|
Forum Meteo Forum di Previsioni Meteo in Italia
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
|
antofrancy SUPER MODERATORE

Registrato: 07/11/06 14:44 Messaggi: 2427 Residenza: Ariccia (Rm) 600 m slm
|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 5:57 pm Oggetto: Appuntamento con Gibran: la gioia |
|
|
Allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore.
E lui rispose:
La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera,
E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime.
E come può essere altrimenti?
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio?
E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia.
E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore".
Ma io vi dico che sono inseparabili.
Giungono insieme, e se l'una siede con voi alla vostra mensa, ricordate che l'altro è addormentato nel vostro letto.
In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi.
Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere.
 _________________ Nell'avatar:
i nostri angeli nella scuola della nostra missione in Sierra Leone
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito. |
|
| Top |
|
 |
LULU' Moderatore

Registrato: 13/11/06 17:04 Messaggi: 2342 Residenza: MASSA COLLINA 400MT S.L.M
|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
la mia gioia più grande è ritrovarsi tutti in famiglia e dimostrarsi che ci si vuole bene...
una famiglia spaccata porta pena nel cuore...
io sono felicissima che io e le mie due sorelline ci amiamo tanto,ed amiamo tanto anche i nostri genitori....
Che gioia stringerti la mano un giorno Antonio,regalare un sorriso a tua moglie e una carezza alla tua bimba. _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Andrea SUPER MODERATORE

Registrato: 12/12/06 01:01 Messaggi: 715 Residenza: Reggello (360 mt.) prov. di Firenze , Toscana , Italy
|
Inviato: Mer Giu 06, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
bello Antò......e vero dal dolore può venire del bene....specie quando si e perso tutti i valori della vita vivendo lontano da tutti e da tutto, e il dolore come una sonora manata ti riporta alla realta, ti sveglia dal letargo in cui ti trovavi, ti fa aprire gli occhi sulla tua esistenza........ e + più importante di tutto ti spalanca la porta della coscienza che se la sai ascoltare, sentirai la voce del padre che ti parla in molteplici modi, e difficile capire ma se apri quella porta....... anche con uno spiraglio sara lui a farti trovare la gioia dell'amore.
Se stoltamente la chiudi, la tua esistenza sprofondera nel dolore, nell'odio e nella vendetta e la tua vita sara come un pugno di sabbia buttata al vento...............  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 07, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
| LULU' ha scritto: | la mia gioia più grande è ritrovarsi tutti in famiglia e dimostrarsi che ci si vuole bene...
una famiglia spaccata porta pena nel cuore...
io sono felicissima che io e le mie due sorelline ci amiamo tanto,ed amiamo tanto anche i nostri genitori....
Che gioia stringerti la mano un giorno Antonio,regalare un sorriso a tua moglie e una carezza alla tua bimba. |
Smack  _________________ Nell'avatar:
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 07, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
| Andrea ha scritto: | bello Antò......e vero dal dolore può venire del bene....specie quando si e perso tutti i valori della vita vivendo lontano da tutti e da tutto, e il dolore come una sonora manata ti riporta alla realta, ti sveglia dal letargo in cui ti trovavi, ti fa aprire gli occhi sulla tua esistenza........ e + più importante di tutto ti spalanca la porta della coscienza che se la sai ascoltare, sentirai la voce del padre che ti parla in molteplici modi, e difficile capire ma se apri quella porta....... anche con uno spiraglio sara lui a farti trovare la gioia dell'amore.
Se stoltamente la chiudi, la tua esistenza sprofondera nel dolore, nell'odio e nella vendetta e la tua vita sara come un pugno di sabbia buttata al vento...............  |
Ammazza Andrè sei un poeta  _________________ Nell'avatar:
|
| Top |
|
 |
Andrea SUPER MODERATORE

Registrato: 12/12/06 01:01 Messaggi: 715 Residenza: Reggello (360 mt.) prov. di Firenze , Toscana , Italy
|
Inviato: Gio Giu 07, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
| antofrancy ha scritto: | | Andrea ha scritto: | bello Antò......e vero dal dolore può venire del bene....specie quando si e perso tutti i valori della vita vivendo lontano da tutti e da tutto, e il dolore come una sonora manata ti riporta alla realta, ti sveglia dal letargo in cui ti trovavi, ti fa aprire gli occhi sulla tua esistenza........ e + più importante di tutto ti spalanca la porta della coscienza che se la sai ascoltare, sentirai la voce del padre che ti parla in molteplici modi, e difficile capire ma se apri quella porta....... anche con uno spiraglio sara lui a farti trovare la gioia dell'amore.
Ammazza Andrè sei un poeta  |
No Antò......ho solo ascoltato quel piccolo spiraglio.........ciao grande!!  |
|
| Top |
|
 |
annedo Moderatore

|
Inviato: Gio Giu 07, 2007 6:42 pm Oggetto: Re: Appuntamento con Gibran: la gioia |
|
|
| antofrancy ha scritto: | Allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore.
E lui rispose:
La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera,
E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime.
E come può essere altrimenti?
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio?
E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia.
E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore".
Ma io vi dico che sono inseparabili.
Giungono insieme, e se l'una siede con voi alla vostra mensa, ricordate che l'altro è addormentato nel vostro letto.
In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi.
Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere.
 |
Ciao grande Antò un " border="0" /> a te e alla tua famiglia.  _________________ Firenze Lat. 43°46'33" N Long.11°11'55" E 55 mt. s.l.m
 |
|
| Top |
|
 |
|
|